Prova gratuita
01
Compila la scheda qui sotto con informazioni su di te.
02
Attendi la verifica della tua richiesta e l'emissione della mail di conferma di avvenuta richiesta. (Attenzione: questo passaggio puó richiedere fino a 12 ore).
03
Ricevi per eMail le tue credenziali per il primo accesso provvisorie. Dopo il primo accesso, ti verrà richiesto di cambiare la password.
Ora puoi iniziare ad usare Medrooms!
04
Ricorda: Al termine delle 2 settimane di prova gratuita, comincerà automaticamente l'abbonamento con rinnovo mensile e ti verranno inviati i bollettini di pagamento tramite e-mail. Puoi annullare l'abbonamento automatico in qualsiasi momento inviando un'e-mail al nostro team di supporto (vedi Contattaci).
Le presenti condizioni generali di utilizzo disciplinano il rapporto negoziale (di seguito “accordo”) tra:
Security Lab Health Tech SA, con sede legale in Lugano (Svizzera), C.so Enrico Pestalozzi 21/a – 6900, di seguito definita “Security Lab Health Tech” E Il professionista della salute registrato nella Piattaforma web medrooms.ch, qui di seguito definito “Utente”
(entrambe definite “Parti”, singolarmente “Parte”)
PREMESSO CHE
a. Security Lab Health Tech ha realizzato e gestisce una piattaforma online (WebApp) di teleconsultazione denominata Medrooms, raggiungibile dall’Utente tramite l’accesso al dominio medrooms.ch (di seguito definita “Piattaforma”) che non richiede l’installazione di programmi o App sui dispositvi degli Utenti.
b. La Piattaforma consente all’Utente e al suo personale autorizzato di generare stanze virtuali per la comunicazione audiovisiva remota.
c. La Piattaforma non consente la registrazione audiovisiva delle attività svolte nelle stanze virtuali e la condivisione di file.
d. L’Utente dichiara sin d’ora di aver letto, compreso ed accettato le Condizioni genarali di utilizzo della Piattaforma e la relativa Privacy Policy, dichiarando altresì di possedere l’abilitazione all’esercizio della professione sanitaria, essendo tale circostanza condizione essenziale e necessaria per la stipulazione del presente accordo.
e. Security Lab Health Tech è disponibile a fornire all’Utente servizi accessori in base a quanto indicato al punto C.
f. Security Lab Health Tech dà atto di non fungere da agente, distributore o rappresentante dell’Utente, come pure di agire quale impresa distinta e in piena autonomia rispetto all’Utente.
g. Nessuna Parte ha il potere di rappresentare o vincolare l’altra Parte, per cui ciascuna Parte s’impegna ad astenersi dal creare l’apparenza di simili poteri verso l’esterno.
Tutto ciò premesso, le Parti stipulano e convengono quanto segue.
A. OGGETTO
Le presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le regole di utilizzo della Piattaforma attraverso il quale l’Utente fornisce consulenza medico-sanitaria a distanza a pazienti e familiari dei pazienti.
1. In particolare viene riconosciuta all’Utente la facoltà di:
a. Generare stanze virtuali per mettersi in comunicazione audiovisiva remota con altri pazienti e familiari dei pazienti, fino a quattro dispositivi simultaneamente per ogni stanza, con possibilità di condivisione dello schermo da laptop o computer desktop.
b. Utilizzare la Piattaforma per per la prevenzione secondaria, per la diagnosi, per la riabilitazione e per il monitoraggio del paziente.
c. Consentire al proprio personale autorizzato di utilizzare la Piattaforma; in particolare l’Utente s’impegna a redigere e a mantenere aggiornato l’elenco del personale autorizzato all’uso della Piattaforma e, su richiesta, a fornire copia dello stesso, sotto vincolo di confidenzialità, a Security Lab Health Tech, come pure a informare per iscritto le persone autorizzare sulle Condizioni Generali di utilizzo della Piattaforma.
2. L’Utente al fine di poter validamente utilizzare le funzionalità della Piattaforma, sarà tenuto ad utilizzare un dispositivo connesso alla rete internet.
3. L’uso della Piattaforma viene concesso all’Utente nello stato di fatto in cui la Piattaforma si trova (“as is”), noto e accettato dall’Utente dopo attenta analisi, ossia senza alcuna specifica rappresentazione né garanzia di idoneità allo scopo, disponibilità, qualità, sicurezza e/o conformità alle norme applicabili all’Utente in virtù del suo statuto e/o della sua attività.
4. In particolare, l’Utente accetta, assumendo il relativo rischio, che vi siano malfunzionamenti dovuti alla mancata compatibilità della Piattaforma con i browser installati sui dispositivi degli utilizzatori della Piattaforma. Security Lab Health Tech SA si impegna alla ricerca di una soluzione ragionevole per migliorare la compatibilità della Piattaforma ma non garantisce la risoluzione del problema.
5. Security Lab Health Tech viene espressamente esonerata da qualsiasi obbligo di vigilanza e di controllo sugli accessi alla Piattaforma, fermo restando il proprio obbligo, ove richiesto dall’Utente per iscritto, di disattivare il nome a dominio attribuito all’Utente entro tre giorni lavorativi dalla comunicazione della relativa richiesta.
6. L’Utente non è autorizzato a trasferire i propri diritti, né a concedere licenze o sub-licenze a terzi.
B. PERFEZIONAMENTO DELL’ACCORDO
1. Le presenti Condizioni Generali devono essere esaminate online dall’ Utente prima della conclusione della procedura di registrazione, a seguito della compilazione dei campi obbligatori e l’apposizione di apposito flag, ne comporta l’integrale conoscenza ed accettazione da parte dell’Utente.
2. Il presente accordo s’intenderà perfezionato a seguito:
· Dell’esatta e completa compilazione del Form Registrati;
· Dell’accettazione delle presenti Condizioni Generali e della Privacy Policy;
· Della successiva convalida dell’indirizzo e-mail, previamente indicato dall’Utente durante la compilazione del Form di registrazione.
C.SERVIZI ACCESSORI
Security Lab Health Tech s’impegna a fornire all’Utente, secondo modalità che verranno stabilite separatamente dalle Parti, i seguenti servizi accessori:
a. a propria discrezione e previa consultazione con l’Utente, personalizzare la Piattaforma nella sua veste grafica, in base al logo / marchio dell’Utente, utilizzando i relativi colori primari e secondari;
b. registrare e fornire un dominio di terzo livello personalizzato nel formato http://nome concordato.medrooms.ch;
D.CONCESSIONE LICENZA D’USO DEI MARCHI
I Marchi sono e permangono di esclusiva proprietà dell’Utente.
L’Utente concede allo Security Lab Health Tech il diritto non esclusivo, revocabile in ogni momento, di utilizzare i Marchi ai fini di personalizzazione della Piattaforma.
Security Lab Health Tech s’impegna a non includere i Marchi in siti web, contenuti online (incluse le referenze), nomi a dominio (fatta eccezione per il dominio “utente.medrooms.ch”), brochure e simili senza il preventivo consenso scritto dell’Utente.
Security Lab Health Tech s’impegna ad indicare in ogni scritto o documento cartaceo e non (inclusi fatture, corrispondenza, insegne, pubblicità, ordini d’acquisto o documenti simili, files, siti web, messaggi elettronici ecc.) che: (i) i Marchi sono registrati (mediante l’aggiunta del simbolo “TM”), (ii) gli stessi sono di proprietà esclusiva dell’Utente e (iii) l’uso illecito verrà perseguito penalmente.
Security Lab Health Tech s’impegna a comunicare immediatamente all’Utente qualsiasi evento o comportamento, anche solo minacciato, che possa costituire una violazione del diritto al marchio oppure possa determinare effetti negativi, anche solo potenziali, a livello di reputazione associata a uno o più Marchi.
Qualora, a sola discrezione dell’Utente, risultasse utile o appropriato, in qualsiasi momento, Security Lab Health modifichi o interrompa l’utilizzo di uno o più Marchi o utilizzi uno o più marchi addizionali o sostitutivi, Security Lab Health Tech provvederà ad attuare senza ritardo la modifica dei Marchi o della relativa utilizzazione postulata dall’Utente. Security Lab Health Tech provvederà alla rimozione e alla distruzione dei Marchi interessati secondo istruzioni dell’Utente come in caso di risoluzione anticipata del presente accordo.
Security Lab Health Tech è espressamente esonerato da qualsiasi responsabilità in caso di violazione dei diritti relativi ai Marchi da parte di persone che non agiscono sotto l’esclusiva e diretta responsabilità di Security Lab Health Tech.
E.DURATA, RECESSO, RISOLUZIONE ANTICIPATA
1. Il presente accordo avrà la durata del Piano di Abbonamento scelto e decorrerà dalla data di Registrazione dell’Utente
2. L’accordo si rinnoverà automaticamente in base ai termini di abbonamento selezionati (1 mese o 3 mesi) in fase di registrazione o concordati, qualora l’Utente non comunichi a Security Lab Health Tech SA il recesso per iscritto all’indirizzo mail medrooms@sec-lab.com[FC1]
· ENTRO i primi 15 giorni dalla prima/iniziale registrazione:
nessun pagamento a carico dell’Utente trattandosi di 15 giorni di periodo di prova
· DOPO i primi 15 giorni dalla prima/iniziale registrazione:
l’Utente sarà tenuto a pagare il prezzo previsto dal Piano di Abbonamento scelto in fase di registrazione (1 mese o 3 mesi) che cesserà automaticamente alla scadenza, senza rinnovo automatico.
3. Il presente accordo può essere risolto in via straordinaria e anticipata mediante comunicazione per lettera raccomandata qualora una Parte (alternativamente):
· conduca le proprie Attività in maniera illegale o in un modo tale da mettere in pericolo la sicurezza o la salute dei propri clienti, dipendenti, fornitori e/o partners; oppure
· attui qualsivoglia condotta o pratica che, nella ragionevole opinione dell’altra Parte, si riflette o potrebbe riflettersi negativamente su o arreca o potrebbe arrecare pregiudizio o danno ai Marchi, all’attività, all’immagine, alla redditività o alla reputazione della Parte interessata oppure dei suoi licenziatari o partners commerciali;
· sia destinataria di un ordine di limitazione o cessazione dell’uso della Piattaforma da parte di un Tribunale o di un’Autorità;
· violi uno o più obblighi contemplati dal presente accordo, inclusi gli obblighi puramente accessori, e ometta di porvi rimedio entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di inadempienza contrattuale.
4. Entro la data di scadenza ordinaria dell’accordo, rispettivamente entro 2 (due) giorni lavorativi dalla comunicazione della risoluzione anticipata dell’accordo, l’Utente s’impegna ad interrompere qualsiasi utilizzazione della Piattaforma e a restituire le tessere per l’accesso rapido, mentre Security Lab Health Tech s’impegna a cessare qualsiasi utilizzo dei Marchi, prevvedendo in particolare alla disattivazione del nome di dominio e alla rimozione dei Marchi dalla Piattatforma.
F. MODALITA’ DI PAGAMENTO
L’Utente riconosce a Security Lab Health Tech una remunerazione forfettaria mensile a seconda del Piano di Abbonamento scelto, dietro presentazione della relativa fattura e bollettino di pagamento.
In caso di mancato pagamento, Security Lab Health Tech ha la facoltà, senza incorrere in alcuna responsabilità, penalità o riduzione della mercede pattuita, di sospendere la fruibilità della Piattaforma senza preavviso e con effetto immediato fino alla ricezione del relativo importo. La sospensione viene comunicata senza ritardo e per iscritto all’Utente.
G. CONFIDENZIALITA’
Ciascuna Parte s’impegna a:
a. non divulgare, nel periodo di validità del presente accordo e dopo la sua cessazione per una durata indeterminata, Informazioni Confidenziali ricevute nell’ambito del rapporto contrattuale; dove per Informazioni Confidenziali devono intedersi tutte le informazioni che non sono state rese pubbliche dalla Parte interessata o con il suo consenso, e segnatamente: dati personali secondo la definizione della vigente LPD e GDPR, informazioni riguardanti ogni attività passata, presente o futura riguardante l’impresa, la ricerca, lo sviluppo, le attività commerciali, l’attività anche non a fine di lucro, i prodotti, i servizi e le conoscenze tecniche (know-how), incluse le informazioni relative al funzionamento della Piattaforma e alla tecnologia utilizzata.
b. utilizzare le Informazioni Confidenziali esclusivamente nell’ambito dell’attuazione del presente accordo e, dopo la sua cessazione, ad astenersi da qualsiasi ulteriore utilizzazione;
c. riconsegnare spontaneamente e senza ritardo ogni documento, risorsa e/o oggetto attestanti Informazioni Confidenziali in suo possesso e cancellare da eventuali installazioni / supporti / account le Informazioni Confidenziali conservate in formato elettronico (e-mail, files, presentazioni ecc.) al verificarsi del primo tra i seguenti eventi: (a) possesso non più giustificato dall’accordo, (b) cessazione dell’accordo, (c) semplice richiesta scritta dell’altra Parte;
d. porre in essere tutti i provvedimenti tecnici ed organizzativi ragionevolmente necessari per mantenere sicure e segrete le Informazioni Confidenziali e a comunicarle solo ai dipendenti che necessitano di disporre di tali informazioni in relazione allo svolgimento di attività contemplate o presupposte dalle presenti Condizioni Generali.
H. OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE
Con il presente accordo, l’Utente:
a. garantisce, la veridicità e l’autenticità di tutti i dati forniti in occasione della compilazione del formulario di registrazione e nella creazione del proprio Profilo Utente. L’Utente, infatti, sarà l’unico responsabile sia delle dichiarazioni false od inesatte dallo stesso fornite, che delle eventuali azioni che possano pregiudicare l’immagine di Security Lab Health Tech e/o di terzi;
b. si impegna, per tutta la durata del presenta accordo, ad aggiornare tempestivamente i propri dati, garantendo in tal modo che gli stessi siano attuali e completi;
c. si obbliga ad astenersi dal coinvolgere Security Lab Health Tech negli eventuali contenziosi o controversie che dovessero insorgere in relazione alle prestazioni/consulenze medico-sanitarie svolte durante la teleconsultazione;
d. dichiara che l’utilizzo della Piattaforma avverrà esclusivamente per finalità professionali e non private;
e. dichiara che l’utilizzo dei servizi della Piattaforma non sarà finalizzata a compiere attività illecite;
f. dichiara che l’utilizzo dei servizi della Piattaforma non potrà compromettere in alcun modo l’immagine commerciale di Security Lab Health Tech e/o di soggetti terzi;
g. si obbliga sin d’ora a tenere indenne Security Lab Health Tech da qualsivoglia richiesta risarcitoria, da chiunque proveniente, derivante dalla violazione degli articoli che precedono o di altra normativa a tutela di terzi.
h. si obbliga a non pubblicare sulle pagine della Piattaforma informazioni e contenuti che possano presentare forme e contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo, offensivo, diffamatorio o comunque inadatto ai minori;
i. si obbliga a manlevare Security Lab Health Tech da qualsiasi eventuale richiesta risarcitoria, tanto in sede giudiziale quanto in sede o stragiudiziale, avanzate da terzi nei confronti di Security Lab Health Tech a causa della pubblicazione da parte dell’Utente di informazioni, testi e rappresentazioni all’interno della chat presente nella Piattaforma;
j. accetta di mantenere segreti il nome Utente e la relativa Password, posto che tali informazioni presentano carattere strettamente personale, non potendo esser condivisi, comunicati né trasferiti a terzi;
k. accetta di essere il solo responsabile di tutti gli utilizzi del suo Account Utente e della corrispondente password.
I. ESONERO DI RESPONSABILITA’ DI Security Lab Health Tech
L’Utente con il perfezionamento del presente accordo, accetta che Security Lab Health Tech venga espressamente esonerata da qualsivoglia responsabilità per:
a. interruzione o sospensione dei servizi della Piattaforma, causati questi da problematiche di natura tecnica, da caso fortuito, forza maggiore, provvedimenti dell’Autorità giudiziaria, difficoltà ed impossibilità di comunicazione e/o trasmissione dati di qualsiasi genere, interruzioni nell’erogazione dell’energia elettrica, fatti di terzi e, in genere, da ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con l’ordinaria diligenza;
b. disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet indipendenti dal proprio operato e/o da quello propri fornitori;
c. l’eventuale sospensione temporanea dei propri obblighi contrattuali, a causa di un evento derivante da interventi di miglioramento, riparazione e/o manutenzione della Piattaforma.
d. per il contenuto di qualsiasi altro sito web tramite il quale l’Utente abbia raggiunto la Piattaforma accessibili tramite link dalla Piattaforma.
J. MODIFICHE
a. L’Utente, con il perfezionamento del presente accordo, riconosce sin d’ora a Security Lab Health Tech, la facoltà di poter modificare unilateralmente ed in ogni momento, le presenti Condizioni Generali.
b. Nell’ipotesi di variazione unilaterale di cui al precedente comma, Security Lab Health Tech sarà tenuta a comunicare all’Utente, all’indirizzo e-mail fornito da quest’ultimo all’atto della registrazione, le intervenute modifiche contrattuali allo scopo di consentire a quest’ultimo di recedere dal presente accordo nel caso in cui non intendesse accettare le modifiche contrattuali apportate.
c. Qualora l’Utente non esercitasse, entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della comunicazione di cui al precedente punto b., il diritto di recesso ai sensi del punto E., le intervenute variazioni contrattuali si considereranno tacitamente accettate dallo stesso.
K. INVALIDITÀ PARZIALE
Se per qualunque motivo una parte delle presenti condizioni risultasse invalida o inefficace, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni sarà pienamente conservata
L. COMUNICAZIONI
L’Utente dichiara di ritenere validi i recapiti inseriti dallo stesso all’interno del form di registrazione (indirizzo di fatturazione, numeri telefonici, indirizzo di posta elettronica) e si impegna a tenerli costantemente aggiornati.
L’Utente dichiara sin d’ora di voler ricevere tutte le comunicazioni inerenti lo svolgimento, la modifica o la risoluzione del presente accordo, all’indirizzo di posta elettronica (email) inserito dall’Utente stesso al momento della registrazione.
Le comunicazioni scritte destinate a Security Lab Health Tech e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente qualora venissero inviati tramite e-mail ai seguenti indirizzi: contact@medrooms.ch e medrooms@sec-lab.com
M. DIRITTO APPLICABILE
Il rapporto tra le Parti con riferimento ad ogni ambito e attività relativi o semplicemente connessi con il presenta accordo è disciplinato dal diritto materiale svizzero, con l’esclusione del diritto internazionale privato e delle convenzioni internazionali.
Qualsiasi azione legale o procedimento in rispetto alle presenti Condizioni Generali e qualsiasi azione per l’attuazione di qualsiasi decisione in rispetto alle stesse è di competenza esclusiva dei Tribunali ordinari del foro di Lugano.
I trattamenti di dati personali posti in essere da Security Lab Health Tech SA sono effettuati nell'osservanza della Legge Federale sulla protezione dei dati (LPD), del Regolamento UE 679/2016 (GDPR), dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, e di tutela dell’integrità e riservatezza.
1 Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Security Lab Health Tech SA.
Per richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali o per l’esercizio dei propri diritti, l’Utente potrà contattarci:
2 Cosa sono i dati personali e cos’è un trattamento
I dati personali sono informazioni che identificano o possono identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, abitudini, relazioni personali, ecc. Sono considerati dati personali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: il nome, il cognome, l’indirizzo o altri dati di contatto, un numero di identificazione o un identificativo online.
Un trattamento è una qualsiasi operazione compiuta con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicata ai dati personali. Sono considerati trattamenti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la modifica, la consultazione, la cancellazione o la distruzione di dati.
3 Quali sono i dati personali oggetto del trattamento
Informiamo l’Utente che i dati personali oggetto di trattamento sono i seguenti:
a. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Titolare o di terzi.[MOU1]
b. Dati forniti attraverso il Form di Prova Gratuita
I dati dell’Utente vengono raccolti dal Titolare al momento della compilazione di un formulario (d’ora in avanti definito “form”). Il form richiede l’inserimento dei seguenti dati personali: nome, cognome, ragione sociale, telefono, email, indirizzo di fatturazione.
c. Dati forniti volontariamente dall’Utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
4 Finalità del trattamento
I dati personali dell’Utente verranno trattati per le seguenti finalità:
4.1 Dare riscontro ad una richiesta di informazioni dell’Utente;
4.2 Concludere il contratto per il servizio di utilizzo della Piattaforma Medrooms in base al Piano di abbonamento selezionato dall’Utente;
4.3 Adempiere agli obblighi contrattuali, amministrativi e fiscali derivanti dal rapporto in essere tra l’Utente e Security Lab Health Tech SA;
4.4 Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, e soddisfare le richieste provenienti dall’Autorità competente;
4.5 Aggiornare e informare l’Utente sullo stato dei servizi e su eventuali iniziative del Titolare.
5 Presupposto giuridico per il trattamento dei dati dell’Utente
Ciascun trattamento è giustificato da uno dei seguenti presupposti giuridici:
· Il trattamento è necessario per dare esecuzione al contratto in essere tra le parti. In tal caso il conferimento dei dati personali è facoltativo ma la sua mancanza comporta l’impossibilità di concludere il contratto e di dare esecuzione al servizio richiesto;
· Il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale. In tal caso il conferimento dei dati è obbligatorio e la sua mancanza comporta l’impossibilità di concludere il contratto e di dare esecuzione al servizio richiesto;
· Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse/interesse preponderante del Titolare del trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'Utente che richiedono la protezione dei dati personali. In tal caso il conferimento dei dati è facoltativo.
6 A chi potrebbero essere comunicati i dati
Nell’ambito dell’attività di Security Lab Health Tech SA e per le finalità sopra specificate, i dati personali dell’Utente possono essere condivisi con:
· Responsabili del trattamento dei dati debitamente nominati che forniscono specifici servizi di elaborazione o accessori per conto del Titolare del trattamento e sotto le Sue istruzioni (es. Web hosting, amministratori di sistema);
· Autonomi Titolari del trattamento ai quali i dati potrebbero essere comunicati in forza di disposizioni di legge o di ordini delle Autorità, o ad es. per dare esecuzione ai pagamenti (Banche); per consentire al Titolare l’esercizio dei propri diritti (studio legale); ecc.
· Soggetti autorizzati dal Titolare per trattare i dati personali necessari allo svolgimento di attività strettamente connesse alla fornitura dei servizi e che hanno assunto un obbligo legale e contrattuale appropriato di riservatezza (es i dipendenti e/o collaboratori del Titolare).
Non vendiamo o divulghiamo in altro modo i dati personali dell’Utente a terzi.
7 Dove sono conservati i dati
Tutti i dati personali sono conservati in forma elettronica su server ubicati in Svizzera e in UE.
Il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i dati anche extra Svizzera ed extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.
8 Per quanto tempo sono conservati i dati
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, il periodo di conservazione dei dati personali dell’Utente è stabilito per un periodo necessario all’espletamento dei servizi richiesti e in ottemperanza delle normative vigenti circa la conservazione di documentazione fiscale, tributaria e contrattuale: 10 anni dalla conclusione del contratto di servizio di utilizzo della Piattaforma Medrooms.
9 COOKIE
I cookie sono righe di testo che fungono da marcatori informatici inviati da un server (in questo caso, quello del Sito) all’apparecchio di un utente (generalmente al browser Internet) nel momento in cui questi accede ad una data pagina di un sito web; i cookie sono memorizzati automaticamente dal browser dell’utente e ritrasmessi al server che li ha generati ogni volta che l’utente accede alla stessa pagina Internet. In tal modo, ad esempio, i cookie consentono e/o facilitano l’accesso ad alcune pagine Internet per migliorare la navigazione dell’utente (ovvero permettono la memorizzazione di pagine visitate e di altre informazioni specifiche, ecc.).
Caratteristiche e finalità dei cookie
Il nostro Sito utilizza le seguenti categorie di cookie:
· “Cookie Necessari” (cd. Cookie tecnici): Sono necessari per consentire la tua navigazione sul Sito e l’utilizzo delle sue funzionalità. In particolare, abilitano funzioni senza le quali non sarebbe possibile utilizzare appieno il Sito, dal momento che la loro presenza abilita le funzioni di base come la navigazione della pagina e l’accesso alle aree protette del Sito.
· “Cookie di sessione” si tratta di cookie attivi per la sola sessione di riferimento che permettono di memorizzare temporaneamente le informazioni necessarie per la navigazione da una pagina all’altra evitando di doverle inserire nuovamente.
Come abilitare o disabilitare manualmente i cookie sui tuoi browser
Puoi bloccare l’accettazione dei cookie presenti nel sito o di alcune categorie di essi da parte del tuo browser di navigazione, oltre che utilizzando il nostro cookie banner, anche manualmente. Tuttavia, questa operazione potrebbe rendere meno efficiente o impedire l’accesso ad alcune funzioni o pagine del Sito. Di seguito riportiamo le modalità offerte dai principali browser per bloccare manualmente l’accettazione dei cookie:
· Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11
· Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione dei cookie
· Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it ¨
· Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT
· Tor: http://www.torproject.org
· Srware: http://www.srware.net
Se i cookie Necessari dovessero essere disattivati, generalmente l'esperienza di navigazione sarà meno funzionale o verrà del tutto compromessa.
Per l’uso di cookie Necessari (“Tecnici”) non è richiesto il consenso dell’Utente.
10 Quali sono i diritti dell’Utente
L’Utente può chiedere, in qualsiasi momento, la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei suoi dati personali, e in relazione ad essi ha il diritto di:
· richiedere l'accesso ai dati per ottenere informazioni sulle finalità perseguite con il trattamento, sui destinatari a cui potrebbero essere comunicati i dati, la durata del trattamento (ove possibile) e le eventuali conseguenze di un trattamento basato sulla profilazione;
· revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
· richiedere la rettifica dei dati personali qualora dovessero risultare inesatti o incompleti;
· richiedere la cancellazione dei dati qualora non siano più necessari al Titolare per le finalità del trattamento previste, risultino inadeguati rispetto alle finalità del trattamento, l’Utente abbia revocato il proprio consenso o i dati siano stati trattati in modo illecito;
· richiedere la limitazione del trattamento dei dati, nei casi previsti dalla norma;
· richiedere il trasferimento dei dati ad un altro Titolare del trattamento, in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo informatico, senza impedimenti da parte del Titolare attuale;
· opporsi al trattamento dei suoi dati e, specificamente, ha il diritto di opporsi a decisioni che lo riguardano se basate unicamente su trattamenti automatizzati dei suoi dati, profilazione inclusa;
· porre reclamo all’Autorità competente, nel caso in cui ritenga che i trattamenti che la riguardano violino la normativa vigente in materia di protezione dei dati.
Per esercitare i propri diritti, può utilizzare i dati di contatto forniti al paragrafo 1 o accedere al sito dell’Incaricato Federale della protezione dei dati e della trasparenza http://www.edoeb.admin.ch
11 Processo decisionale automatizzato
L’Utente non è sottoposto a decisioni basate su trattamenti automatizzati.
12 Modifiche
Security Lab Health Tech SA si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente Privacy Policy, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Tali variazioni saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito e/o nell’Applicazione. Se l’Utente continua ad accedere o ad utilizzare il servizio dopo tale pubblicazione, si presume che abbia espressamente accettato tali modifiche. Security Lab Health Tech SA invita pertanto l’Utente a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa Security Lab Health Tech SA.
Ultima modifica: 03.07.2023